Il MIUR ha pubblicato il decreto per assegnare alle università le risorse economiche necessarie per assumere oltre 3 Mila Ricercatori negli Atenei statali. I posti di lavoro disponibili saranno coperti anche mediante nuovi bandi di concorso da indire.
Per ricevere ulteriori informazioni su Bandi, Avvisi, Concorsi e ogni altra opportunità, collegati al nostro canale cliccando qui.
Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato, infatti, il decreto ministeriale n. 856 del 16-11-2020, che assegna alle istituzioni universitarie statali le risorse economiche da utilizzare per l’attivazione di contratti di Ricercatore a tempo determinato. In sostanza il provvedimento stanzia i fondi per nuove assunzioni nelle Università.
I posti di lavoro da coprire sono rivolti a Ricercatori di tipo b, che dovranno prendere servizio dal 1 gennaio 2021 ed entro il 30 novembre 2021 o, comunque, in presenza di motivati impedimenti oggettivi, non oltre il 31 ottobre 2022. In totale sono ben 3.331 le risorse da assumere. Dunque le Università statali potranno bandire nuovi concorsi per Ricercatori, per reclutare il nuovo personale.
BANDI E DOMANDE
Gli interessati alle future assunzioni Università e ai concorsi per Ricercatori devono attendere la pubblicazione dei bandi di ciascun Ateneo per reclutare il personale da assumere.
FONTE: https://www.ticonsiglio.com/universita-assunzioni/