Concorsi

Concorso: PNRR , 5410 posti presso il Ministero della Giustizia

Scritto da Joseph Zambito

Si tratta di due bandi pubblicati sulla gazzetta ufficiale concorsi, di cui uno prevede 3750 posti per diplomati e l’altro 1660 posti per laureati. Si tratta di personale a supporto dell’Ufficio Processo. Per entrambi in bandi è possibile candidarsi entro e non oltre le ore 14.00 del 28 aprile.

Il concorso prevede due fasi: una valutazione dei titoli e una  prova scritta unica. Dopo la valutazione dei titoli, per ogni profilo/distretto, accederanno alla prova scritta un numero massimo di candidati pari a 20 volte il numero dei posti messi a concorso per quello specifico profilo/distretto. La prova d’esame scritta si svolgerà esclusivamente mediante strumentazione informatica e piattaforme digitali, anche presso sedi decentrate e anche con più sessioni consecutive non contestuali, assicurando comunque la trasparenza e l’omogeneità delle prove somministrate in modo da garantire il medesimo grado di selettività tra tutti i partecipanti. La prova scritta consiste in un test di n. 40 (quaranta) quesiti a risposta multipla da risolvere nell’arco di sessanta minuti. Il punteggio massimo attribuibile al test è di trenta punti. A ciascuna risposta sarà attribuito il seguente punteggio: risposta esatta: + 0,75 punto; mancata risposta: 0 punti; risposta sbagliata: – 0,375 punti.

La domanda può essere compilata attraverso il modulo elettronico sul sistema «Step-one 2019», raggiungibile dalla rete internet all’indirizzo https://ripam.cloud.

I posti per diplomati sono in tal modo articolati:
– 280 posti di Tecnico IT junior;
– 440 posti di Tecnico di contabilità junior
– 70 posti di Tecnico di edilizia junior.
– 3000 posti di operatore data entry.

I posti per laureati sono in tal modo articolati:
– 180 posti di Tecnico IT senior;
– 200 posti di Tecnico di contabilità senior;
– 150 posti di Tecnico di edilizia senior;
– 40 posti di Tecnico statistico
– 1.060 posti di Tecnico di amministrazione;
– 30 posti di Analista di organizzazione.

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento