Federterziario ha in programma per il 16 Marzo 2023, d’intesa con l’Url/Ugl Sicilia, la realizzazione di un convegno dal titolo “L’esperienza della formazione professionale in Sicilia… oltre il pregiudizio”. PER PARTECIPARE REGISTRATI DA QUI
L’iniziativa prende spunto dalla necessità, rilevata sul territorio siciliano, di creare un momento istituzionale di confronto sull’educazione delle giovani generazioni, sull’istruzione e la formazione professionalizzante dei minori in obbligo scolastico, per meglio strutturare le attività corsuali e percorrere una corretta direzione nel contrasto al disagio sociale nella lotta alla dispersione scolastica, all’abbandono in età scolare.
Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram.
Obiettivo del simposio è anche quello di guardare ai disoccupati ed a coloro che per età o scarse competenze hanno difficoltà a rientrare nel mondo del lavoro.
Su questo versante siamo pronti a costruire le basi per una formazione più vicina alle esigenze del tessuto imprenditoriale siciliano al fine di una programmazione dei fondi disponibili a valere del PO FSE Plus 2021/2027.
Uno sforzo comune tra sistema formativo e mondo delle imprese per permettere, in sinergia con le istituzioni, di raggiungere gli obbiettivi sperati da tutti gli attori coinvolti: massima occupazione e competenze spendibili per i nuovi profili lavorativi richiesti dalla transizione ecologica e dalla blue economy.