L’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento ha bandito il nuovo concorso 2023 per laureati in diversi settori sanitari. È possibile presentare la domanda di partecipazione entro giorno 11 Aprile 2023.
Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram.
Posti per profilo
La suddivisione dei posti verrà effettuata come segue
- 4 posti ostetrico/a
- 5 posti fisioterapista;
- 1 posto terapista occupazionale;
- 2 posti ortottista
- 7 posti tecnico sanitario di radiologia medica;
- 4 posti tecnico sanitario di laboratorio biomedico;
- 3 posti tecnico della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro.
Requisiti di partecipazione
Oltre ai requisiti generali di partecipazione ai concorsi pubblici è richiesto il possesso della laurea specifica per il profilo sanitario ovvero il diploma universitario. Inoltre, è richiesta l’iscrizione al relativo albo/ordine professionale.
Articolazione delle prove
Le prove concorsuali prevedono
- Prova scritta consistente in un tema o nella soluzione di quesiti a risposta sintetica e/o multipla, su argomenti di pertinenza delle attività di ciascun profilo messo a selezione. La prova si ritiene superata con un punteggio minimo di 21/30.
- Prova pratica consistente nell’esecuzione di tecniche specifiche, anche attraverso l’ausilio di mezzi informatici, o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta. La prova si ritiene superata con un punteggio minimo di 14/20.
- Prova orale inerente argomenti attinenti le attività di pertinenza del profilo a concorso con particolare riferimento all’organizzazione del lavoro, alla legislazione sanitaria ed agli ambiti specifici di riferimento; verrà verificata anche la conoscenza di elementi di informatica e della lingua inglese. La prova si ritiene superata con un punteggio minimo di 14/20.
Candidatura
Per inviare la propria domanda di partecipazione è necessario procedere tramite iscrizione al sito https://aspag.iscrizioneconcorsi.it/
L’ASACOM nei ruoli del personale scolastico? Un sogno possibile!