Pubblicate da Invitalia due procedure di gara, da 660 milioni di euro, per l’aggiudicazione di Accordi Quadro multilaterali. La presentazione delle offerte scadrà giorno 4 Aprile 2023.
Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram.
Come previsto dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, i fondi stanziati serviranno per effettuare 362 interventi su edifici di proprietà comunale; nello specifico, parte dei finanziamenti servirà a sostegno dell’edilizia scolastica per la costruzione, la ristrutturazione, la messa in sicurezza e la riqualificazione di asili nido e scuole per l’infanzia.
Gli obiettivi del Piano prevedono l’incremento dei servizi, il miglioramento della qualità, la facilitazione delle famiglie nella conciliazione tra vita privata e lavorativa, la promozione dell’uguaglianza di genere e il lavoro femminile.
Di seguito le due procedure
-
Per le categorie di opere OG1 e OG11, vale complessivamente circa 630 milioni di euro e prevede per asili nido, scuole e poli dell’infanzia: costruzione / ricostruzione con eventuale demolizione anche parziale; riqualificazione funzionale e messa in sicurezza.
- Per le categorie di opere OG2 e OG11, vale complessivamente circa 30 milioni di euro e prevede la riconversione, riqualificazione funzionale e messa in sicurezza dell’edificio pubblico da destinare ad asili e scuole di infanzia.