La misura è destinata primariamente a contenere il fallimento formativo mediante Interventi in aree territoriali ad elevata povertà educativa per l’attivazione del tempo prolungato e tempo pieno negli Istituti scolastici statali della scuola secondaria di I grado e nel primo biennio del percorso di II grado. Possono presentare istanza gli Istituti scolastici statali della scuola secondaria di I grado e il primo biennio del percorso di II grado con sede nella Regione Siciliana.
Ciascun Istituto scolastico, previa approvazione dei Consigli d’Istituto, può presentare non più di una proposta progettuale, composta da moduli/laboratori tematici, coerente con le finalità dell’Avviso.
Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram
L’indirizzo della piattaforma e la data di apertura saranno resi noti con apposito Comunicato da pubblicarsi sul sito istituzionale del Dipartimento e sul sito del Programma FSE+, attualmente www.sicilia-fse.it.
I soggetti proponenti dovranno predisporre l’istanza e i relativi allegati avvalendosi esclusivamente della specifica procedura informatica. La procedura informatica sarà resa disponibile per la compilazione per un totale di 45 giorni solari e consecutivi, a partire dalla data di apertura della stessa. L’indirizzo della piattaforma e la data di apertura saranno resi noti con apposito Comunicato da pubblicarsi sul sito istituzionale del Dipartimento e sul sito del Programma FSE+, attualmente www.sicilia-fse.it.
La misura è destinata primariamente a contenere il fallimento formativo mediante Interventi in aree territoriali ad elevata povertà educativa per l’attivazione del tempo prolungato e tempo pieno negli Istituti scolastici statali della scuola secondaria di I grado e nel primo biennio del percorso di II grado.