Avviso pubblico a chiamata per l’avviamento numerico a selezione
presso pubbliche amministrazioni obbligate ai sensi della L. 68/99.
Presentazione istanze: dal 14/12/2023 al 31/12/2023
Il Coadiutore amministrativo svolge mansioni di natura amministrativa prevalentemente all’interno degli ambienti del mondo sanitario. Alcuni compiti possono essere la classificazione, il protocollo, l’archiviazione e l’invio di documenti. SCARICA L’AVVISO
Requisiti specifici
1) Titolo di studio:
– Diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram.
Requisiti generali
1) Cittadinanza italiana o uno degli Stati membri dell’Unione Europea o Paesi terzi, ai sensi dell’art.38 del D. Lgs 165/2001 come modificato dell’art.7 Legge 97/2013;
2) Godimento dei diritti civili e politici. I candidati degli stati membri dell’Unione Europea o paesi terzi, devono possedere oltre ai requisiti richiesti per i cittadini italiani, il godimento dei diritti civili e politici anche negli stati di appartenenza o di provenienza ed adeguata conoscenza della lingua italiana. Non possono accedere all’impiego coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni per aver conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile;
3) Assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici o di condanne che, se intercorse in costanza di rapporto di lavoro, possano determinare il licenziamento ai sensi di quanto previsto dai Contratti Collettivi Nazionali di riferimento e dalla normativa vigente;
4) Idoneità specifica alla mansione. L’accertamento dell’idoneità è effettuata a cura dell’Azienda prima dell’immissione in servizio, in relazione alle mansioni per cui si è assunti, è richiesta la sussistenza dell’incondizionata idoneità fisica alle mansioni specifiche.
Tipologia contratto: CCNL Comparto Sanità tempo indeterminato e pieno. SCARICA L’AVVISO
Sede di lavoro: Varie sedi operative dell’Asp di Agrigento.
Requisiti generali di accesso alla procedura di chiamata con avviso pubblico
Possono candidarsi tutti gli iscritti negli elenchi della L. 68/99 artt. 1 e 8 tenuti dal CPI di Agrigento purché l’iscrizione sia antecedente al primo giorno di pubblicazione della chiamata e abbiano aderito al censimento.
Saranno escluse le candidature di soggetti iscritti o censiti contestualmente o successivamente al giorno di pubblicazione della chiamata. Non saranno ammesse le candidature di soggetti privi della Diagnosi Funzionale DPCM 13/01/00.
Non saranno ammesse le candidature di soggetti psichici in quanto avviabili solo su richiesta nominativa e mediante convenzione (art. 9 comma 4 L. 68/99).
La candidatura avverrà in modalità esclusivamente online tramite il portale dedicato: https://www.silavsicilia.it/GaranziaGiovani/AreaRiservata/Cittadini/Pagine/Profilo.aspx mediante codice spid.
Non sono ammesse modalità di adesione diverse da quelle sopra indicate.
Il sistema non accetterà alcuna candidatura oltre il termine della data già indicata come chiusura chiamata.
La formulazione della graduatoria sarà effettuata secondo i criteri dell’allegato “A” della deliberazione della G.R. n. 05/2022.
Il reddito da dichiarare è quello personale, con esclusione del suo nucleo familiare, derivante dal patrimonio immobiliare e mobiliare e dall’imponibile I.R.P.E.F, escluse le sole prestazioni a carattere risarcitorio (ad esempio rendita INAIL, pensione di guerra e servizio, assegno di invalidità civile).
Il reddito da dichiarare è quello riferito all’anno 2022.
Gli avviamenti saranno effettuati in ordine di graduatoria, tenuto conto della preventiva valutazione del Comitato Tecnico che si avvarrà della Diagnosi Funzionale per valutare le condizioni personali del soggetto da avviare.
Verranno comunicate le esclusioni per motivi amministrativi e/o mancanza di requisiti generali e specifici di accesso. SCARICA L’AVVISO