E’ possibile inviare la propria candidatura fino al 23 febbraio 2022
Il contest “Le migliori azioni cofinanziate dal Fondo Sociale Europeo in Sicilia” è un’iniziativa promossa dalla Regione Siciliana con il supporto del Formez PA.
L’obiettivo del contest è di individuare e dare visibilità alle azioni che sono distinte per innovatività, efficacia e positivo impatto sul territorio realizzate con il contributo del Fondo sociale europeo in Sicilia.
Al contest possono partecipare le imprese, gli istituti di ricerca e/o formazione, le organizzazioni e le associazioni del terzo settore, gli enti pubblici o privati che abbiano beneficiato del contributo dell’FSE per la realizzazione di progetti conclusi nella programmazione 2007-2013 o in fase avanzata di realizzazione nella programmazione 2014-2020. Non sono quindi ammesse iniziative in fase di progettazione.
Si può presentare la candidatura per progetti relativi ad azioni per l’occupazione in settori innovativi come iniziative volte a favorire lo sviluppo di competenze per un migliore accesso all’occupazione di qualità e/o in settori innovativi (ad es. Green Economy, innovazione tecnologica, Blue Economy, ecc.);per azioni per l’inclusione: iniziative di supporto all’inclusione sociale di gruppi svantaggiati (ad es. giovani, NEET, disoccupati, disabili, donne, migranti, detenuti, minoranze etniche) attraverso azioni di contrasto alla marginalizzazione lavorativa e sociale.
Per partecipare è necessario compilare il modulo online di candidatura a questo link entro giorno 23 febbraio 2022.
Verranno premiate le proposte che meglio rispondono agli obiettivi del contest in coerenza ai temi delle due categorie individuate. È prevista l’assegnazione di un premio per i 2 vincitori di ciascuna categoria.
Le iniziative vincitrici e quelle meritevoli di menzione, con i relativi video, verranno pubblicate negli spazi web del progetto nel quale si inserisce il contest, su Sicilia-FSE e sui canali social del FSE Sicilia.
Per segnalazioni e ulteriori informazioni sul Premio, è possibile inviare una e-mail a edugame@formez.it