Formazione

Istruzione: 4 premi e 7 menzioni speciali per gli istituti siciliani al concorso nazionale su progetti digitali innovativi

Scritto da LavoroXte

Si è appena conclusa l’edizione 2020-2021 del concorso nazionale “Progetti Digitali – IeFP” per la valorizzazione dei progetti più innovativi in campo digitale, con una giornata di premiazione che si è tenuta all’ Assessorato regionale Istruzione e Formazione della Regione Siciliana.

Tre gli istituti siciliani premiati: l’Istituto Nazionale per la Formazione, l’Addestramento e l’Orientamento Professionale I.N.F.A.O.P.l’Ente Don Orione – Formazione Aggiornamento Professionale di Palermo, con due progetti, e l’Ars Acconciatori Riuniti Siciliani di Siracusa (ex C.I.R.S.). Sette le menzioni speciali.

Il concorso, promosso dall’Aica, l’Associazione italiana per l’informatica ed il calcolo automatico, con il patrocinio del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, ha premiato gli istituti che hanno realizzato progetti multimediali su tematiche trattate nel corso delle attività formative del sistema duale o su didattica digitale integrata, cyberbullismo, security, fakenews, coding e robotica.

Quattro premi e sette menzioni speciali sono stati consegnati in occasione dell’evento “Imparare il digitale. I percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP) nell’offerta formativa della Regione Siciliana”, organizzato dall’Assessorato dell’Istruzione e della Formazione professionale della Regione Siciliana nell’ambito delle attività di comunicazione del PO-FSE Sicilia 2014-2020 alla presenza di Salvatore Garro dell’Aica. A consegnare i premi agli istituti che offrono percorsi IeFP finanziati dal Fondo sociale europeo, il Direttore del Dipartimento regionale dell’istruzione, dell’università e del diritto allo studio, Antonio Valenti e l’Autorità di gestione del PO FSE Sicilia, Patrizia Valenti.            

Consulta l’evento

Leggi il comunicato stampa

Riguardo l'autore

LavoroXte

Lascia un commento