News

Reddito di Cittadinanza 2023: formazione obbligatoria, pena la revoca

Scritto da Joseph Zambito

Il 2023 è un anno di importanti novità per i percettori del reddito di cittadinanza; infatti la legge Bilancio prevede che I percettori del Reddito di Cittadinanza sono tenuti  a seguire un percorso formativo di sei mesi.

Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram.

Pare che le normative che disciplinano il reddito di cittadinanza sono state completamente revisionate. Nel 2024 verrà abolito, mentre per l’anno corrente, i percettori dovranno partecipare a corsi di riqualificazione professionalepena la perdita del beneficio.

Frequentare il corso diventa essenziale per chi vuole mantenere il sostegno economico. A tal proposito, uno degli strumenti di politica attiva pensato per favorire il reinserimento lavorativo attraverso la definizione di percorsi personalizzati è il Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, il perno dell’azione di riforma delle politiche attive del lavoro e della gestione di misure finalizzate a contrastare la disoccupazione.

Il programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori è una misura che è stata introdotta per rilanciare l’occupazione in Italia e per combattere la disoccupazione. Prevede una serie di strumenti che favoriscono il reinserimento lavorativo dei disoccupati, dei percettori di Reddito di Cittadinanza, dei lavoratori in cassa integrazione, dei disabili, delle donne, dei giovani, degli over 50 e di altre categorie.

Per saperne di più: https://www.isors.it/par-gol-sicilia/  –  Tel. 02 651672 – Email: progetti@isors.it

 

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento