Concorsi

Bando di concorso per lavorare come Vigili del Fuoco

Scritto da Joseph Zambito

La Direzione Centrale per l’Amministrazione Generale – Ufficio II – Affari concorsuali e contenzioso – Ufficio per la gestione dei concorsi d’accesso comunica che in data odierna, è pubblicato il bando di offerta per Assunzioni numeriche ai sensi dell’art. 16 della Legge 28/2/1987 n. 56 nella qualifica di operatore nel ruolo degli Operatori del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Per restare aggiornati sugli Avvisi bandi news nel mondo del lavoro, seguiteci sul nostro canale telegram

L’accesso alla qualifica di operatore avviene tramite una selezione tra i cittadini italiani registrati nell’elenco anagrafico presso il centro per l’impiego. Infatti, le domande di partecipazione alla procedura di avviamento per l’assunzione nella qualifica di operatore del ruolo degli operatori e degli assistenti del Corpo nazionale dei vigili del fuoco devono essere redatte secondo le modalità previste dai competenti centri per l’impiego.

La selezione è in corso per coprire i 212 posti per operatori e assistenti del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Per essere ammessi alla procedura di selezione, è necessario soddisfare i seguenti requisiti:
1. Cittadinanza italiana.
2. Godimento dei diritti politici.
3. Età non superiore a quarantacinque anni, conformemente a quanto stabilito dall’articolo 2, comma 1, lettera c), del decreto del Ministro dell’Interno del 5 novembre 2019, n. 167.
4. Idoneità fisica, psicologica e attitudinale in base al decreto del Ministro dell’Interno del 4 novembre 2019, n. 166.
5. Possesso di un titolo di studio equivalente alla scuola dell’obbligo.
6. Avere le qualità morali e di condotta richieste dall’articolo 26 della legge 1° febbraio 1989, n. 53, e successive modifiche.
7. Rispettare gli altri requisiti generali per accedere a un impiego nella pubblica amministrazione.

SCARICA IL BANDO

Riguardo l'autore

Joseph Zambito

Lascia un commento